Black Friday, rimborso fino al 60 per cento in 4 mila negozi
Chi oggi paga dallo smartphone con Satispay in numerosi esercizi ottiene un cashback che restituisce un credito fino a oltre la metà della spesa
Le offerte del Black Friday non sono una prerogativa dei giganti on line o di firme blasonate e colossi della grande distribuzione che possono permettersi promozioni a raffica. Si trovano anche nel negozio d’abbigliamento barese, in quello di casalinghi di Grosseto, nel bar milanese o nel concept store torinese. Sono alcuni dei 4 mila esercizi, alcuni piccoli e indipendenti, che aderiscono all’iniziativa di Satispay, il sistema tutto italiano che consente di saldare i propri acquisti direttamente dallo smartphone.
Nella giornata odierna, i clienti che compreranno in uno degli indirizzi coinvolti nll’iniziativa, delle più svariate categorie merceologiche, sparsi soprattutto tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Puglia (l’elenco completo lo si trova cliccando qui) riceveranno un cashback, un credito dal 30 al 60 per cento della somma spesa. Ottenendo, di fatto, un incentivo e un beneficio spesso maggiore rispetto a quello che troverebbero sui canali di e-commerce e dintorni.
iStock. by Getty Images
«Chi sceglie di pagare con Satispay può usufruire di promozioni uniche, ancora più interessanti rispetto a quelle che durante il Black Friday sono solitamente dedicate a chi effettua acquisti on line»
«Chi sceglie di pagare in maniera “smart” nei negozi con Satispay», conferma il ceo Alberto Dalmasso «può usufruire di promozioni uniche, ancora più interessanti rispetto a quelle che durante il Black Friday sono solitamente dedicate a chi effettua acquisti on line. E mentre offriamo questo vantaggio alla nostra community, pensiamo anche ai commercianti che ne hanno un immediato duplice beneficio: aumentare le vendite senza sostenere alcun costo di promozione (o, in alcuni casi, sostenendolo solo in parte), perché è Satispay a investire per loro restituendo al cliente parte del prezzo pagato come cashback».
Già lanciata con successo l’anno scorso, l’iniziativa «Smart Black Friday» coinvolge circa la metà degli 8.500 esercizi (in crescita di 50 unità al giorno) che in tutta Italia sono entrati a far parte del network di Satispay. Usato in media sei volte al mese dai suoi utenti, mentre l’utilizzo delle classiche carte di credito si ferma a 2,8 strisciate ogni 30 giorni. Segno che la tecnologia applicata ai pagamenti piace. E, oggi in particolare, conviene.