Coca-Cola e il Powerade: lo spot punta sulla forza
Economia

Coca-Cola e il Powerade: lo spot punta sulla forza

Il messaggio della comunicazione punta a creare un'identità precisa che non lo faccia confondere con il leader Gatorade

È in onda il nuovo spot dell’energy drink di Coca Cola: il Powerade. Venti secondi ben ritmati, con immagini suggestive che accompagnano sapientemente la voce narrante.
La sequenza di negazioni che di fatto evidenzia i valori dell’attività sportiva creano l’attesa per il claim finale. Ed è proprio il claim “You have more power than you think” (tu hai più potere di quello che pensi) l’aspetto più riuscito della comunicazione che rende lo spot particolarmente efficace.

Il messaggio è molto forte, moderno e coerente con questo momento epocale difficile e complesso. Può infatti sembrare che il Powerade ti possa aiutare anche per affrontare la crisi e i momenti difficili quotidiani non sportivi.
Il messaggio aiuta Coca Cola company a creare un’identità precisa per Powerade in modo che non venga più percepito come un’imitazione del leader di mercato Gatorade.
Una strada coraggiosa.

 

I più letti

avatar-icon

Giampaolo Rossi

Giampaolo Rossi, 43 anni esperto di comunicazione e leadership, negli ultimi sei anni si è specializzato nella formazione di Executive Team aziendali su competenze quali la leadership e il team building utilizzando metodologie non tradizionali.
Esperto di linguaggio politico e non (utlizza filmati di discorsi celebri e non e li analizza).
È Direttore generale di Adexia.

Read More