Come passano il tempo libero 10 imprenditori di grande successo
Non solo sport, fra gli hobby dei big ci sono anche molte attività inattese
La raccolta
Business Insider pubblica una curiosa carrellata di hobby e attività per il tempo libero di manager e imprenditori di grande successo. Di seguito, una breve gallery.
1 - Richard Branson
Nonostante sia stato fotografato impegnato in ogni tipo di sport ad alto tasso di adrenalina, il passatempo preferito del fondatore di Virgin Group sono gli scacchi: “Credo che siano il miglior gioco del mondo, perché uniscono aspetti di diversi sport: la tattica, il coraggio, la capacità di assumersi dei rischi. In più, si può giocare a scacchi davanti a una tazza di tè, scambiando qualche parola con l’avversario”.
2 - Jack Dorsey
Noto per la sua routine mattutina particolarmente energizzante, il fondatore di Twitter e Square ama fare passeggiate in montagna.
3 - Bill Gates
Il fondatore di Microsoft è un appassionato giocatore di bridge. A quanto pare, è stato Warren Buffett a introdurlo a questo passatempo.
4 - Warren Buffett
Non solo gioca a bridge, ma ama suonare l’ukulele.
5 – Marc Benioff
Il fondatore di Salesforce.com, società di cloud computing con una capitalizzazione da 55 miliardi di dollari, si dedica alla meditazione. Quella che è cominciata come una pratica per ridurre lo stress, dunque, si è trasformata in una passione.
6 – Sergey Brin
Secondo diverse fonti, il co-fondatore di Google è un aspirante acrobata e non disdegna corsi di yoga acrobatici in stile Cirque du Soleil.
7 – Elon Musk
Il fondatore di Tesla e SpaceX è un avido collezionista di oggetti legati alla saga di James Bond. Nel 2013, per esempio, ha speso quasi un milione di dollari per portarsi a casa la Lotus Esprit di 007. “Ricordo ancora quando da piccolo, in Sud Africa, ho visto questa Lotus Esprit in un film di James Bond”.
8 – Marissa Mayer
Nonostante vanti una settimana lavorativa da 130 ore, il ceo di Yahoo si dichiara un’appassionata di pasticceria, con un debole per le cupcakes.
9 – Steve Wozniak
Già collezionista di registrazioni amatoriali di Bob Dylan, secondo chi lo conosce ama giocare un nuovo tipo di polo che, invece dei cavalli, utilizza Segway.
10 – Peter Thiel
Il co-fondatore di PayPal ama gli sport all’aperto, in particolare surf e scalate.