E-work lancia il progetto “e-workHub”: l’evoluzione del concetto di filiale in centro polifunzionale
Economia

E-work lancia il progetto “e-workHub”: l’evoluzione del concetto di filiale in centro polifunzionale

Nel 2024 8 filiali diventano “Hub” con servizi a valore aggiunto per lavoratori e aziende. Previsti investimenti iniziali per 700 mila Euro

Il lavoro, tematica sempre più al centro non solo della politica ma a vita quotidiana di decine di milioni di persone. Una tematica che tra le mille difficoltà ha anche quella di dover per froza essere al passo con in tempi, in continua evoluzione.

Ed è in questa direzione che procede il percorso di e-work - gruppo nato nel 2000 a Milano e specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali, con una presenza capillare in Italia e sedi all’estero - lancia e-workHub: un’evoluzione del concetto di filiale o sportello pubblico, che si sviluppa nella direzione dei centri polifunzionali. In campo, competenze e professionalità tra loro differenti, ma complementari, per permettere alle persone e alle aziende di avere tutte le risposte e servizi di cui possono necessitare.

Il programma, che coinvolge gli oltre 200 professionisti presenti, oggi, nel Gruppo e-work, è supportato da un piano di investimenti iniziali di oltre 700 mila Euro rivolto ai territori. Novara, Milano, Cremona, Parma, Verona, Roma, Bergamo, Torino sono gli Hub che apriranno i battenti nel corso del 2024, integrando risorse presenti e nuove figure, in particolare, dedicate alle attività di consulenza e assessment.

Orientamento, formazione gratuita, matching e avviamento, nonché accompagnamento al lavoro sono l’insieme dei servizi gratuiti offerti in un e-workHub ai lavoratori; mentre alle aziende il programma di e-work rivolge servizi che si inseriscono nella relazione sempre più delicata tra lavoratori e imprese, creando punti di coesione tra nuove esigenze ed aspettative a beneficio di entrambi. Tra questi, servizi di recruiting e staffing, ma anche attivazione di percorsi professionalizzanti, analisi del clima, supporto ai processi di certificazione, assessment, team building & staff events, disability engagement, supporto per progetti di riqualificazione o di evoluzione interna.

Paolo Ferrario, Amministratore Delegato di e-work

Il panorama del lavoro sta attraversando una fase di rapida evoluzione, spingendo lavoratori e aziende ad adattarsi al cambiamento con determinazione e apertura a nuovi bisogni e aspettative. La ricerca di un equilibrio tra vita privata e professionale è sempre più il primo obiettivo delle persone, imprescindibile per i giovani delle generazioni Z e Y, ma anche per i lavoratori della generazione X e non solo. - Dichiara Paolo Ferrario, Amministratore Delegato di e-work -. In questo contesto dinamico e complesso, dove il ruolo delle Agenzie per il Lavoro emerge con sempre maggiore centralità, per semplificare e accelerare i percorsi di ricerca selezione e formazione delle nuove risorse da inserire in azienda - o già presenti nella sfera aziendale - abbiamo deciso di sviluppare questo nuovo progetto per il 2024, arricchendo ulteriormente l’offerta di servizi e strumenti. Guardando inoltre alle necessità delle aziende abbiamo verificato sul campo che investire in programmi di welfare e garantire opportunità di formazione continua diventano priorità per trattenere i talenti, valorizzare le risorse e le relazioni, mantenendo alto il livello di appeal professionale per i dipendenti”.

Il programma si inserisce nel percorso di crescita di e-work che ha chiuso il 2023 con un bilancio consolidato Europa di oltre 185 milioni di Euro e serve più di 1.200 aziende clienti e più di 25.000 persone all’anno tra avviamenti al lavoro e percorsi di formazione.

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Redazione