Economia

Pubblicità su Facebook, ecco chi spende di più

Facebook incassa ogni tre mesi 1,8 miliardi di dollari grazie alle inserzioni. Samsung, Procter & Gamble e Microsoft tra gli operatori più attivi

I ricavi del social network di Mark Zuckerberg viaggiano su una media di due miliardi di dollari ogni tre mesi, il 90 per cento dei quali è alimentato dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento. Un dato, questo, che Business Insider è riuscito a calcolare in maniera approssimativa solo dopo aver raccolto e confrontato numerose statistiche e bilanci. Perché chi usa Facebook per farsi pubblicità non ama far sapere come e quando paga per le proprie inserzioni.

Allison Joyce/Getty Images

Nessuno mette in dubbio che al primo posto di questa classifica che calcola chi spende di più in pubblicità ci debba essere Samsung. Secondo Business Insider, negli ultimi 12 mesi i coreani hanno speso in pubblicità su Facebook circa cento milioni di dollari.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More