Nutella, l'etichetta con il nome vince nello spot
Funziona la nuova campagna della Ferrero che ci rende protagonisti della vita di Stefano
La Ferrero ci ha abituato sempre a spot molto belli e questa volta si supera. L’idea vincente è quella di utilizzare l’immagine in soggettiva rendendo lo spettatore protagonista della vita di “Stefano”, il titolare del barattolo che porta il suo nome . La scelta degli episodi da raccontare bilancia benissimo la necessità di fotografare momenti dove lo spettatore si riconosce con il bisogno di non essere troppo didascalici e banali. Le sequenze del quattrocchi, dell’espulsione a calcetto e dell’imprecazione dal motorino sono particolarmente azzeccate e permettono a Ferrero di non cedere alla tentazione di descrivere un “perfetto vincente” che in questo periodo di crisi sarebbe stato inopportuno. La frase più bella dello spot è "Nutella ti conosce da sempre" che crea continuità con gli spot passati. Il momento più bello proprio perché non è sottolineato dalla linea narrativa è quello in cui la figlia scarabocchia i disegni del lavoro del protagonista e argomenta con un disarmante “papà”.
LO SPOT