Stati Uniti: le mete più economiche dell’estate 2018
Ecco le destinazioni meno famose, ma ricche di atmosfera dove fare il pieno di natura e sapori
Lontano dai sentieri più battuti, gli Stati Uniti offrono interessanti alternative per le vacanze di chi è attento al budget. Lo racconta Forbes che ha preso in considerazione il parere di alcuni esperti locali per realizzare una galleria di mete per il coast-to-coast ideale.
Costa Atlantica
Greenport nello Stato di New York si fa notare per le vigne, le fattorie, le spiagge e una lunga lista di ristoranti specializzati in pesce, ma non mancano negozi di antiquariato e la riserva naturale Natural Conservancy Mashomack Preserve. Nel Maine, Mount Desert Island offre una ricca serie di opportunità per entrare in contatto con la natura. Si possono organizzare uscite sui pescherecci delle aragoste, gite barca a vela e osservazione delle balene. Con il suo stile di vita rilassato, Panama City in Florida è un'opzione più economica di altre città della costa e una delle destinazioni per gli amanti delle ostriche. Virginia Beach conta oltre dieci chilometri di spiagge incontaminate dove è possibile osservare i delfini e campeggiare in camper in apposite aree attrezzate.
Stati Uniti continentali
In Michigan, Traverse City è uno fra le cento città artistiche degli Stati Uniti e figura fra le prime cinque destinazioni gastronomiche del magazine Bon Appetit. In Montana, Whitefish è uno dei punti di accesso al Glacier National Park dove è possibile fare passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo e pernottare in campeggi dotati di tutti i comfort. Boise in Idaho è stata recentemente inserita nella classifica delle città che crescono più velocemente negli Stati Uniti. Non solo è una destinazione economica, ma conta la più grande comunità basca del paese. La città è il punto di partenza per percorsi ciclabili o per discese in kayak sul fiume. Poco lontano da Aspen, in Colorado, Snowmass ha un ricco menu di opzioni anche quando chiudono gli impianti di sci: passeggiate, arrampicate, gite in bicicletta, zip line, concerti gratuiti e rodei settimanali.
Costa Pacifica
Per chi ama gli animali nel loro ambiente naturale, Monterey offre avvistamenti di balene nel corso dell'intero anno e santuari dedicati alle lontre. I cinquanta chilometri del Monterey Peninsula Recreational Trail, inoltre, offrono percorsi ciclabili affacciati sulle spiagge. In Oregon, Astoria è caratterizzata da un ritmo rilassato, musica live e una passione per l'arte che ricorda Brooklyn e il downtown di Los Angeles. San Juan Island nello stato di Washington permette di osservare orche e balene e offre numerosi percorsi naturali per gli amanti della bicicletta e delle camminate in montagna. Un'opzione economica alle Hawaii è Kauai che propone molte attività a contatto con la natura come kayak, surf e passeggiate nella foresta tropicale, ma non mancano piccole cittadine in cui visitare gallerie d'arte e coffee shop.
Per saperne di più:
- Bimbi in vacanza, ecco quanto spenderanno i genitori italiani
- Vacanza, i 10 luoghi più rilassanti al mondo