Snowden
Open Road Films

Snowden, il nuovo film di Oliver Stone: il trailer

Joseph Gordon-Levitt interpreta il tecnico informatico che ha svelato il sistema di sorveglianza di massa dell'NSA

Oliver Stone, il regista di Platoon e Wall Street, racconta una delle storie contemporanee più controverse con il thriller politico e biografico Snowden. Film sul tecnico informatico statunitense ex dipendente CIA che rivelò il sistema di sorveglianza di massa praticato dall'Agenzia per la Sicurezza Nazionale statunitense (NSA), vede Joseph Gordon-Levitt nei panni di Edward Snowden. Il talentuoso attore americano, dopo aver fatto rivivere l'impresa del funambolo francese Philippe Petit in The Walk di Robert Zemeckis, interpreta ancora una volta una persona realmente esistita e tuttora in vita. 

Snowden arriverà nelle sale americane il 16 settembre 2016. 

Nel cast anche Rhys Ifans, Nicolas Cage, Shailene Woodley nelle vesti della fidanzata di Snowden Lindsay Mills, Zachary Quinto in quelle del giornalista del Guardian Glenn Greenwald, Melissa Leo è Laura Poitras, l'autrice del doc premio Oscar Citizenfour che rivelò le verità di Snowden; Tom Wilkinson è il giornalista del Guardian Ewen MacAskill.

È stato appena rilasciato il trailer in lingua originale del film, che ripercorre in breve la storia di Snowden, dal suo arruolamento nelle Forze speciali americane, passando per l'incidente alle gambe che lo allontanò dall'esercito, fino al suo lavoro per conto della Cia e alla sua fuga e corsa contro il tempo per dire al mondo la verità, supportato dalla documentarista Laura Poitras e dai giornalisti del Guardian.

Ecco il trailer di Snowden di Oliver Stone:

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More