Fallout Shelter, 5 cose da sapere + 1 video
Sbarca anche su Android il gestionale per costruire il rifugio antiatomico perfetto
1 – Cos'è
È un gestionale/strategico sviluppato per dispositivi mobile che ti mette al comando di un vault, cioè un rifugio antiatomico.
Il tuo compito: espandere il rifugio e popolarlo di esseri umani, badando a bilanciare in modo ottimale le risorse (cibo, acqua, energia) e contribuendo alla crescita e alla felicità degli abitanti.
2 – Cosa c'entra con Fallout
Bethesda SoftworksFallout Shelter costituisce un gioco a sé stante rispetto all'universo di Fallout, al quale però appartiene a pieno titolo: l'ambientazione post apocalittica è la medesima, così come l'impostazione di base che prevede il miglioramento delle statistiche di ogni personaggio.
Inoltre, i produttori/sviluppatori sono gli stessi (Bethesda) e questo garantisce un videogame di un certo valore.
3 – Il fenomeno dell'app
Bethesda SoftworksLa app ha avuto un notevole successo ed è diventata una vera e propria hit su iOS (sistema per il quale è uscita a metà giugno 2015). Lo sbarco su sistemi Android (13 agosto 2015) promette di aumentarne la popolarità ancora di più.
Tra l'altro, all'interno di Fallout Shelter ci sono alcuni dettagli che richiamano l'attesissimo Fallout 4, che uscirà il 10 novembre 2015 per Pc, PlayStation 4 e Xbox One.
4 – Le novità, parte 1
Bethesda SoftworksL'uscita su Android corrisponde a un aggiornamento per entrambi i sistemi operativi. Ecco cosa dobbiamo aspettarci secondo un comunicato di Bethesda.
– Nuovi attacchi da parte di ratti talpa e deathclaw inferociti.
– L'introduzione del maggiordomo robot Mister Handy, che raccoglie automaticamente risorse nel vault e tappi nella Zona Contaminata.
– La correzione di un difetto di programmazione che inficiava l'efficienza dei dormitori.
5 – Le novità, parte 2
Bethesda Softworks– I predoni ora rubano non solo le risorse ma anche i tappi: meglio armare come si deve gli abitanti del vault.
– È stata ridotta la difficoltà di alcuni requisiti delle missioni giornaliere.
– Corretto un difetto di programmazione che talvolta faceva galleggiare nell'aria gli abitanti del vault.