Il 70° Festival di Cannes nelle foto più belle

Dalla cerimonia di apertura alla serata di premiazione: 12 giorni di proiezioni, con protagonisti centinaia di attori, registi e celebrità

Pascal Le Segretain/Getty Images
28 maggio 2017. Il regista svedese Ruben Östlund esulta dopo aver vinto la Palme d'Or con il film "The Square", durante la cerimonia di chiusura del 70° Festival di Cannes.

In una selezione delle immagini più belle, ecco la 70esima edizione del Festival di Cannes, che ha preso il via il 17 maggio con la serata di apertura alle presenza della madrina Monica Bellucci e per 12 giorni ha regalato sorprese fino alla serata delle premiazioni, il 28 maggio, quando la Palma d'oro è stata assegnata al film The Square di Ruben Östlund.

I preparativi e la serata d'apertura

VALERY HACHE/AFP/Getty Images
17 maggio 2017. L'attrice Macha Meril e il compositore Michel Legrand al loro arrivo al Palais des Festivals per assistere alla première di "Les Fantômes d'Ismaël", il film di apertura, non in concorso, del 70° Festival di Cannes.

Dal photocall decicato ai 9 membri della prestigiosa giuria guidata dal regista spagnolo Pedro Almodóvar (Paolo Sorrentino, la regista e sceneggiatrice tedesca Maren Adel, l'attrice statunitense Jessica Chastain, l'attrice cinese Fan Bingbing, l'attrice e regista francese Agnès Jaoui, il regista coreano Park Chan-wook, l'attore statunitense Will Smith, il compositore francese Gabriel Yared) alle centinaia di ospiti celebri che hanno animato l'affollata e assolata montée des marches, momento clou del glamour festivaliero con decine e decine di fotografi in smoking e fan dietro le transenne; dall'accennato passo a due, un po' tango e un po' valzer, culminato in un bacio, tra Monica Bellucci e l'attore Alex Lutz, che ha riscaldato la cerimonia di inaugurazione, tradizionalmente breve e non ridondante; dalla presentazione del film francese Les Fantômes d'Ismaël di Arnaud Desplechin, pellicola d'apertura fuori concorso...

Modelle e altri VIP sul red carpet di Cannes

ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images
24 maggio 2017. Un'attrice in cerca di una scrittura al suo arrivo al Palais des Festivals per la proiezione del film "L'inganno" di Sofia Coppola, durante il 70° Festival di Cannes.

I più letti

avatar-icon

Redazione