Foo Fighters in concerto a Cesena il 3 novembre
La data si aggiunge a quelle già sold out di Bologna e di Torino
Finalmente è arrivata la notizia che tutti gli appassionati del rock aspettavano: i Foo Fighters si esibiranno al Carisport di Cesena il 3 novembre(siamo in attesa della conferma ufficiale da parte degli organizzatori).
Tutto merito dello spettacolare flashmob realizzato il 26 luglio proprio a Cesena(trovate il video qui sotto), coordinato da Fabio Zaffagnini, con 1000 musicisti a suonare il brano più famoso dei Foo Fighters, Learn to Fly, per chiedere a gran voce l’esibizione del gruppo in Italia.
Da quanto trapelato, sembra che i 1.000 partecipanti al flashmob avranno un diritto di prelazione o comunque un trattamento privilegiato rispetto agli altri acquirenti.
La data si aggiunge a quelle di venerdì 13 novembre all’Unipol Arena di Bologna e di sabato 14 novembre al Pala Alpitour di Torino.
I biglietti saranno in vendita a breve su Ticketone facile prevedere il sold out in pochi minuti, vista l’attesa per l’evento e i pochi posti disponibili, non più di 4.000.
I tre concerti di novembre saranno ghiotte occasioni per ascoltare dal vivo i brani dell’eccellente Sonic Highways, un disco vecchia maniera che si snoda attraverso otto canzoni, ognuna delle quali è una tappa di un viaggio nella musica americana.
Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington non sono state solo fonte di ispirazione per il gruppo guidato da Dave Grohl, ma hanno rappresentato i luoghi dove ogni canzone è stata incisa, attingendo alla scena musicale locale e avvalendosi della partecipazione di artisti del luogo.
Prodotto da Butch Vig e dagli stessi Foo Fighters, l’album vanta un cast all star di ospiti, da Gary Clark Jr a Joe Walsh, passando per Joan Jett, Rick Nielsen e Zac Brown.