Lifestyle

Google Street View nella Foresta Amazzonica

Un avventuroso viaggio virtuale tra foreste pluviali, alberi secolari e fiumi meravigliosi, in uno degli ecosistemi più variegati al mondo

Google Street View è arrivato anche nella Foresta Amazzonica: da oggi è possibile attraversare virtualmente uno degli ecosistemi più variegati al mondo attraverso le immagini a 360° realizzate dal trekker di Google, per la prima volta anche utilizzando una teleferica.

Il progetto è nato grazie alla partnership con la FAS, Amazonas Sustainable Foundation. La fondazione mira a condividere con il mondo le immagini delle comunità locali, delle foreste pluviali, degli alberi secolari e dei fiumi, per far crescere la consapevolezza sul tema della conservazione di queste aree e chiedere supporto agli sforzi per la loro salvaguardia.

Raccolte grazie al
 Trekker Loan Program, queste nuove immagini ci portano tra i milioni di piante, animali e specie di insetti che abitano la foresta vergine. Sono il risultato di 20 km di camminate lungo i sentieri più nascosti della foresta, di diversi voli in teleferica tra le fronde e della navigazione di oltre 500 km di corsi d’acqua, 
lungo le meravigliose acque del Rio Aripuanãdel Rio Mariepauá, del Rio Negro e del Rio Madeira. Si possono inoltre visitare le 17 comunità indigene che vivono lungo il fiume e nella foresta.

Google
Santa Maria

I più letti

avatar-icon

Photo Department