La frana in India e altre foto del giorno, 31.07.2014
Lifestyle

La frana in India e altre foto del giorno, 31.07.2014

Dal villaggio di Malin a una base militare in Georgia, da Manila alla Striscia di Gaza... Otto immagini per un'istantanea sul mondo

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  

 

FOTO DEL GIORNO: l'archivio

EPA/MOHAMMED SABER

31 luglio 2014. La sede di Al Aqsa TV, il canale televisivo ufficiale di Hamas, distrutta dagli attacchi aerei israeliani in Al Sheikh Redwan, nel centro di Gaza.  "I jet da combattimento dell'aviazione israeliana hanno colpito l'edificio in cui i nostri uffici hanno sede nel centro della città di Gaza" ha dichiarati al-Aqsa Tv, il cui canale continua tuttavia a trasmettere come di consueto. Il bilancio aggiornato dei palestinesi colpiti dal fuoco israeliano a Gaza è di 1400 morti e 8100 feriti. Lo afferma la agenzia di stampa palestinese al-Ray, vicina a Hamas. 56 le vittime di parte israeliana. 

I più letti

avatar-icon

Photo Department