Le (G)I-DLE non fermano la loro corsa verso la conquista del mondo
Il potentissimo gruppo K-pop (G)I-DLE ha raggiunto un nuovo traguardo storico battendo i record di ascolto tradizionali.
La canzone "Nxde", inserita nella lista delle 100 migliori canzoni del 2022 di riviste come Rolling Stone, si è posizionata al numero 39 della classifica Top 40 Radio airplay di Mediabase. Inoltre, la canzone ha debuttato al numero 40 della Billboard Pop Airplay Chart di questa settimana. Si tratta del primo ingresso del gruppo nella classifica. Questo significa che i (G)I-DLE stanno continuando a mostrare il loro fascino al pubblico di tutto il mondo. Un promotore della Top Radio statunitense ha dichiarato: "Le (G)-I-DLE sono il primo artista di un'etichetta indipendente a entrare nella classifica airplay della Top 40 tradizionale con una canzone non inglese. Di solito è una sfida difficile da superare, ma il gruppo ha un suono e dei testi unici che il pubblico può abbracciare nel rapido cambiamento del panorama dell'industria musicale". JoJo Wright, uno dei più popolari conduttori radiofonici della Top 40 americana, con sede a 102.7 KIIS FM, ha dichiarato che "questo è un momento storico per le (G)I-DLE come gruppo nel mercato americano, dato che la canzone è prevalentemente in coreano". E aggiunge: "Oltre al loro successo in ascesa, credo che le (G)I-DLE abbiano un enorme potenziale per portare qualcosa di nuovo con il K-pop nel mercato americano".
Le (G)I-DLE, che hanno raggiunto l'apice con il loro primo album completo "I NEVER DIE" pubblicato nel marzo 2022, raggiungendo la vetta delle classifiche iTunes in 24 Paesi e piazzandosi al 58° posto della Billboard Global 200, sono tornate in 7 mesi con il loro quinto mini album "I love", dopo aver completato con successo il loro 2022 (G)I-DLE WORLD TOUR [JUST ME ( )I-DLE] in 18 città in 10 Paesi. Il mini album "I love" ha superato i 700.000 pre-ordini di magazzino ed è entrato nella classifica Billboard 200. Il video musicale della traccia principale "Nxde" è stato ispirato dagli artisti Marilyn Monroe e Banksy e ha accumulato ben 29 milioni di visualizzazioni in 24 ore.
Leggi la nostra intervista esclusiva con le (G)I-DLE