batman fortnite
Epic Games
Tecnologia

Come giocare a Fortnite nei panni di Batman

In occasione dell'80° anniversario dalla nascita, Tilted Town si trasforma in Gotham City, con il lancio di numerose opzioni e oggetti a tema

Batman è sbarcato in Fortnite. Fino al 6 ottobre, in occasione dell'80esimo anniversario del primo approdo del cavaliere mascherato, Epic, sviluppatore di Fortnite, renderà disponibili una serie di elementi a tema pipistrello.

Come parte del progetto, Tilted Town, la città di Fortnite, è stata trasformata in Gotham City, almeno in parte. Il bello è che l'evento dà la possiiblità di vestirsi come Batman e l'opportunità di sfruttare il potere di Glider Redeploy in maniera illimianta, in modo da poter giocare senza paura delle altezze. Glider Redeploy consente di lanciarsi nel vuoto, atterrando dove si vuole, senza incorrere in danni. 

Altrettanto interessante è l'opzione Batman Grapnel Gun. Ecco come funziona: quando si colpisce qualcosa nell'ambiente, l'utente viene lanciato in alto, quindi, all'apice del volo, si potrà aprire il Mantello del Pipistrello, che può essere usato come qualsiasi altro Aliante per percorrere grandi distanze.

Da segnalare anche il nuovo Explosive Batarang. Questo elemento nient'altro è che una mina che esplode in prossimità di un avversario. Se l'Esplosive Batarang colpisce un oggetto circostante invece, si attaccherà al punto in cui atterra e, a quel punto, si comporta come una miniera di prossimità, esplodendo quando gli avversari si avvicinano troppo.

A corredo di tutto ciò, c'è l'ovvia tuta di Batman, che fa parte del pacchetto in onore dell'anniversario, che include anche il Batman Comic Book Outfit e il Dark Knight Movie OutfitIl negozio di Fortnite vanta anche il lato femminile della storia, con un vestito per Catwoman. Come detto, le sfide ispirate a Batman saranno disponibili fino al 1 ottobre, tempo utie per completare le attività e ottenere ricompense gratuite dal pacchetto Welcome to Gotham City Challenge, che include il Catwing Glider.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More