Hearthstone: Heroes of Warcraft – 5 trucchi per vincere
Come sbancare il gioco di carte a turni targato Blizzard
1 – Conosci il tuo nemico
Quando cominci una partita non puoi sapere chi ti troverai davanti e ogni volta dovrai elaborare al volo una strategia vincente. Per questo motivo è necessario non limitarsi a padroneggiare la tua classe prediletta: occorre conoscere a fondo tutte le altre classi, i punti di debolezza e quelli di forza, così da iniziare subito con il piede giusto.
2 – Conosci tutte le carte
Una volta che hai raggiunto il decimo livello con ognuna delle classi disponibili, potresti sentirti il re del mondo. Sbagliato: hai utilizzato e affrontato solo una parte delle carte presenti nel gioco.
Per diventare campioni è fondamentale non essere sorpresi da una giocata dell'avversario: se non hai mai visto la carta che ha appena giocato, allora vuol dire che non sei preparato per la battaglia e molto probabilmente perderai.
3 – Usa saggiamente gli incantesimi
Per quanto possibile evita di utilizzare gli incantesimi per attaccare esclusivamente l'avversario, trascurando le sue creature. Altrimenti potresti trovarti a corto di opzioni nella seconda parte della partita.
C'è un'eccezione: questa regola non vale se hai preparato un mazzo veloce e punti a chiudere lo scontro entro l'ottavo turno di gioco.
4 – Non avere pietà
L'osservazione di molte partite ha fatto emergere un curioso comportamento: capita spesso che i giocatori meno attenti perdano l'occasione di infliggere l'attacco definitivo al proprio avversario, magari perché sopravvalutano una momentanea situazione di vantaggio. La regola base, in questo senso, è chiedersi sempre se puoi vincere nel corso del tuo turno di gioco. Sempre.
5 – L'arena? Non avere fretta
I duelli nell'arena sono il modo migliore per guadagnare nuove carte, ma sono anche il modo migliore di perdere i soldi messi da parte. Prima di gettarsi nella mischia è bene avere la massima padronanza del gioco, quel tipo di competenza tattica che ti consente di ipotizzare le future mosse dell'avversario in base alle carte messe in campo.