Dopo essersi presentato al pubblico europeo con uno smartphone Android dal rapporto qualità prezzo a dir poco aggressivo, Honor comincia ad aggiungere qualche tassello al mosaico della sua offerta. Per il brand cinese che, lo ricordiamo, nasce da uno spinoff di Huawei – è ora il momento di solleticare l’interesse dei giovanissimi e di tutti quegli utenti che, pur non avendo grosse somme da investire, conoscono molto bene il panorama delle nuove tecnologoie. È a loro di fatto che si rivolge il nuovo Honor 3C, uno smartphone da 5 pollici che a dispetto del prezzo stracciato – 139 euro, Iva inclusa – offre tutta una serie di funzionalità di classe superiore.
Detto già dello schermo extra-large (1280 x 720 pixel la risoluzione) vale la pena sottolineare la dotazione fotografica che comprende due obiettivi (il principale è da 8 megapixel, quello frontale da 5 Mp), il vano dual-sim per l’inserimento di una seconda scheda telefonica e la batteria da 2300mAh con tecnologia di risparmio energetico.
Poco da segnalare sul piano puramente estetico: Honor 3C si presenta come un comune smartphone full-touch (il rapporto tra schermo e scocca è pari al 69%) dagli spigoli arrotondati. Sicuramente più personale la parte interna del telefono: il sistema operativo, nella fattispecie Android 4.2 Jelly Bean, è stato infatti customizzato con un’interfaccia brevettata – la Emotion UI 2.0 – decisamente gradevole, sia nelle icone che nelle feature esclusive.
Honor 3C è già in preordinabile online su Amazon, con consegne previste a partire dal prossimo 24 novembre.