I 10 video musicali più visti di sempre su Youtube
Primo in classifica è sempre il tormentone "Gangnam style" di PSY. Taylor Swift è l'unica ad avere due video nella top ten
Secondo a sorpresa è Wiz Khalifa con Charlie Puth, anche lui sopra i 2 miliardi di views
C’era una volta, non molti anni fa, un tempo in cui era il numero di dischi venduti a stabilire chi erano gli artisti più importanti del panorama musicale. Con l’avvento di internet, degli mp3 e soprattutto dello streaming, sia audio che video, tutto è cambiato.
Ormai i numeri che contano di più per le major sono le visualizzazioni su Youtube e gli streaming su piattaforme come Spotify, Deezer e Google Play.
Il fenomeno Adele sembra non conoscere battute d'arresto: il video di Hello ha battuto ogni record per quanto riguarda i video musicali su Youtube, superando il miliardo di visualizzazioni nel minor tempo mai registrato finora. Per arrivare al traguardo le sono bastati appena 89 giorni, visto che il video è stato pubblicato il 22 ottobre. Sarà lei a superare l'irraggiungibile(per ora) PSY con il tomento(ne) Gangnam Style del 2012, ancora saldamente primo con oltre due miliardi e settecento milioni di views?
Ma quali sono i 10 video musicali più visti di sempre, che hanno superato abbondantemente il miliardo di visualizzazioni su Youtube? La risposta è nella nostra classifica, costantemente aggiornata, che riserva alcune sorprese. [Cliccare su Avanti]