Il futuro di Alitalia visto dai social network
Lavoratori e semplici cittadini hanno scelto la Rete per prendere posizione dopo il No dei lavoratori al piano di salvataggio
Dopo il no schiacciante pronunciato dal 67% dei lavoratori Alitalia circa l'accordo quinquennale firmato da sindacati e vertici aziendali per salvare la compagnia di bandiera il dibattito si è sposato sui social network.
Sono soprattutto Twitter e Instagram la cassa di risonanza degli umori della gente che oggi non perde occasione per mettersi da una parte o dall'altra della barricata.
LEGGI ANCHE: Alitalia, le conseguenze del No al referendum
LEGGI ANCHE: Alitalia: verso il nuovo piano industriale
Tra chi invoca il fallimento, chi sbotta con il solito "Basta" e chi si scopre politologo dell'ultima ora il popolo del web anima il dibattito che rimbalza sui social.
Sono anche tanti i lavoratori Alitalia che, all'indomani di un voto che con ogni probabilità, cambierà il loro futuro fanno il punto sulla situazione della compagnia tra esasperazione e orgoglio professionale.