Italia Inside Out
Da Ghirri a Cartier-Bresson, da Berengo Gardin a Parr, da Jodice a Koudelka. Oltre 500 immagini d’autore per raccontare il paese, esposte in due momenti successivi e collegati
Dal 21 marzo al 27 settembre 2015 a Milano, Palazzo della Ragione Fotografia ospita "Italia Inside Out", la grande mostra di fotografia interamente dedicata all’Italia con più di 500 immagini dei più importanti fotografi del mondo: un’unica iniziativa articolata in due successivi allestimenti, dal 21 marzo al 21 giugno con i fotografi italiani e dal 1° luglio al 27 settembre con i fotografi del mondo.
La mostra ripercorre la storia del nostro paese attraverso l’occhio attento degli artisti che hanno seguito le trasformazioni dell’Italia dal dopoguerra fino a oggi. Un periodo lungo settant’anni, che la fotografia ha attraversato come testimone e interprete di realtà sociali, di mutazioni ambientali, di trasformazioni urbanistiche, di entusiasmi, di lotte, di disperazioni, di tragedie, fedele al proprio mandato di essere in sintonia con i tempi ma soprattutto di aiutare a vedere e a capire i mutamenti della società.
Italia Inside Out
Fino al 21 giugno 2015
I fotografi italiani
Italia Inside Out
1 luglio – 27 settembre 2015
I fotografi del mondo
Palazzo della Ragione Fotografia
Milano, Piazza Mercanti, 1
Comune di Milano – Cultura
Palazzo della Ragione
Civita - Contrasto - GAmm Giunti