Joker
Warner Bros.

Joaquin Phoenix è Joker: il primo trailer italiano del film

Storia originale sull'iconico villain dei fumetti Dc Comics, arriverà al cinema a ottobre

"Fai un bel sorriso". Ecco Joker, il film di Todd Phillips che esplora la figura dell'iconico villain dei fumetti della Dc Comics, il nemico giurato di Batman, pazzoide, esagerato, diabolico clown del crimine con il ghigno disegnato in viso. Lo interpreta Joaquin Phoenix, attore ben abile nei panni di personaggi tormentati, inquietanti, estremi. 

Joker arriverà al cinema in Italia il 3 ottobre. Intanto è stato appena rilasciato il primo atteso teaser trailer italiano. Eccolo:

Come si intuisce già dalle prime immagini, Phillips, già regista di Una notte da leoni, Parto col folle, Trafficanti e Project X – Una festa che spacca, ricostruisce come Arthur Fleck (Phoenix) sia diventato il Joker. Storia originale che si prefigge di lasciare un insegnamento e un monito, il film mette a nudo il personaggio, uomo ignorato dalla società, percosso e sbeffeggiato, che sceglierà una rivalsa di illegalità e prevaricazione. 

"Ho sempre pensato alla mia vita come a una tragedia", dice il Joker di Phoenix, che appare ben smagrito per la parte. "Adesso vedo che è una commedia".

Sul set accanto a lui c'è anche Robert De Niro, che però ancora non fa la sua apparizione nel teaser trailer. 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More