Jovanotti
Musica

Jovanotti: in “Lorenzo negli stadi” tutte le emozioni del tour

Il concerto, disponibile dalle ore 12 di oggi su Jova.tv, sarà un'esperienza immersiva nella musica di Lorenzo

Dopo i fortunati Sabato, Gli immortali, L'estate addosso, Pieno di vita e E non hai visto ancora niente, è uscito a fine maggio il sesto singolo da Lorenzo 2015 cc, la solare Ragazza magica, annunciato attraverso una foto che lo ritrae fuori dai leggendari Sun Studio di Memphis in Tennessee.

Il 2015 è stato l’anno di Jovanotti. L’album Lorenzo 2015 CC, il vertice dell’eclettismo di Lorenzo, è stato certificato quintuplo disco di platino, un risultato strabiliante se si considera il crollo verticale nelle vendite dei cd, ed è stato premiato come Miglior album dell’anno dall’Academy del Medimex, il Salone dell'innovazione musicale. Un album-kolossal, con 30 brani divisi in due cd, con il secondo caratterizzato da sonorità più sperimentali, che riuniscono sotto l’alveo del pop le influenze musicali più disparate, dal funky alla dance, dal world music al pop-rock.

Il tour estivo Lorenzo negli stadi 2015 è stato  un successo di pubblico e di critica, grazie a un allestimento futuristico, a un gruppo solidissimo e affiato, a una scaletta equilibrata tra presente e passato con  canzoni in grado di intercettare un pubblico trasversale per età e per gusti musicali. Emozioni che sono state immortalate nel repack  Lorenzo 2015 CC. Live 2184, un box composto da 4 cd e 1 dvd che comprende il doppio cd Lorenzo 2015 CC., un doppio cd live tratto dal tour Lorenzo negli stadi e il dvd dello stesso show.

Più intimo, ma non meno spettacolare è stato il tour invernale di LorenzoNeiPalasport, con un nuovo show pensato appositamente per i palazzetti al chiuso completamente diverso, sia nella scaletta che nell’allestimento, rispetto a quello di pochi mesi prima negli stadi.

A un anno di distanza dal debutto allo Stadio del Conero di Ancona, arriva oggi in streaming a partire dalle 12  in esclusiva sulla JovaTV Lorenzo negli stadi 2015, lo show di Jovanotti che ha entusiasmato oltre 500 mila spettatori nei 13 appuntamenti della scorsa estate.

Oltre due ore di musica prodotte da Trident e registrate per Universal Music durante il concerto di San Siro con tutta la potenza dello show che più di ogni altro ha conquistato il cuore e ha fatto ballare centinaia di migliaia di persone.

Il film viene proposto in esclusiva sulla JovaTV, il canale di Lorenzo Jovanotti curato da Michele Maikid Lugaresi che segue tutti i progetti di Lorenzo e che offre anche una serie di esclusivi backstage del tour.

Ufficio Stampa/Foto di Michele Lugaresi
Jovanotti

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci