Kraftwerk all'Arena di Verona: le 10 canzoni più belle (e famose)
Il leggendario gruppo di Dusseldorf ha definito le coordinate dell’elettronica
Celebre la definizione "La techno sono George Clinton e i Kraftwerk chiusi insieme in ascensore"
Nella musica popolare del Novecento sono stati quasi sempre gli artisti di colore a tracciare le nuove tendenze, dal jazz al soul, passando per il blues e l’hip hop. Una delle poche eccezioni è rappresentata dalla musica elettronica, di cui gli indiscussi padrini sono i tedeschi Kraftwerk, che si esibiranno il 25 luglio all'Arena di Verona nell'unico concerto italiano del loro tour.
I biglietti, con prezzi dai 35 euro + prevendita fino ai 100 euro+ prevendita, sono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne e Geticket, in tutte le prevendite abituali e nelle filiali Unicredit abilitate. La data italiana dei Kraftwerk è prodotta e organizzata da Intersuoni/BMU Music – Eventi srl.
Impossibile immaginare la dance e la techno, la new wave e l'hip hop, che ascoltiamo oggi, senza l’apporto dei quattro robotici musicisti. Celebre la definizione di Derrick May, uno dei maestri della techno: «La techno sono George Clinton e i Kraftwerk chiusi insieme in ascensore». Il leggendario gruppo di Dusseldorf, il cui nome significa Centrale elettrica, si esibirà in un avveniristico show in 3D, con i più grandi successi della loro quarantennale carriera. Gli spettatori verranno proiettati in un’atmosfera quasi onirica, dove musica e immagini si intersecheranno e si influenzeranno a vicenda, un sabbah glaciale e al tempo stesso coinvolgente. I Kraftwerk, ispirati dal Futurismo, hanno brevettato per primi alcuni pad di ritmi sintetici e sono stati i precursori nell’utilizzare la batteria elettronica in ambito pop.
Vediamo insieme i 10 brani più belli della loro carriera, un must per tutti i dj e i produttori di oggi. [Cliccare su Avanti]