La finale di Champions League con i Lego

La finale di Champions League con i Lego

Quando lo scorso sabato il Bayern Monaco ha vinto la sua quinta Coppa dei Campioni/Champions League i tifosi non si sarebbero immaginati di poter rivivere i momenti salienti della partita contro il Borussia Dortmund sotto forma di Lego. Il video, …Leggi tutto

Quando lo scorso sabato il Bayern Monaco ha vinto la sua quinta Coppa dei Campioni/Champions League i tifosi non si sarebbero immaginati di poter rivivere i momenti salienti della partita contro il Borussia Dortmund sotto forma di Lego. Il video, pubblicato sulla pagina del Guardian e su Youtube, è ad opera della testata britannica che lo ha realizzato con un mix di inventiva, creatività digitale e tanti (ma tanti) mattoncini colorati.

Nei suoi 3:14 minuti, il filmato riproduce l’atmosfera del pre-partita, le azioni migliori e l’alzata della Coppa dalle grandi orecchie. Il mondo Lego ha sempre ispirato persone in tutto il mondo nella riproduzione di speciali momenti di sport e storia. Come non ricordare la gara di F1 riprodotta da LegoSports nel 2007 (quando le tecniche digitali non erano certo quelle di oggi), la storia degli Europei di calcio, la battaglia di Monte Cassino durante la Seconda Guerra Mondiale e un tipico concerto dei Beatles.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More