3 ricette «da urlo» per Halloween
La Rubrica - Chef in Camicia
La festa di Halloween è alle porte e l’indecisione su cosa cucinare vi mette più paura di qualsiasi travestimento?
Del resto non potete farvi cogliere impreparati, soprattutto se avete intenzione di organizzare un buffet o una cena tra amici che farà urlare di gioia grazie ai vostri stuzzichini e manicaretti.
E allora ecco Chef in Camicia che risolvo ogni dubbio con queste tre ricette da urlo facili e veloci per Halloween.
Mummie con zucca e amaretti
Questa ricetta è davvero semplice e rapidissima, e rappresenta una merenda super golosa che vi stupirà già dal primo morso.
Contiene infatti la zucca, che è una delle verdure autunnali per eccellenza, ricca di sostanze nutritive come la vitamina A e altre proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Si aggiunge poi il gusto degli amaretti e l’aroma inconfondibile della cannella.
Insomma, non resta che provare a fare queste mummie deliziose.
Lasagne zucca e porri
Attenzione, perché questa deliziosa ricetta salata è adatta davvero proprio a tutti: vegani, vegetariani e anche onnivori. Un piatto sfiziosissimo che con poco sbattimento farà fare gli urli di gioia a tutti per Halloween.
Si prepara con dei fogli di pane guttiau, condito con una crema di porri e zucca, che già solo a nominarli sono un binomio perfetto.
Poi si aggiungono una besciamella velocissima con latte vegetale, qualche erbetta aromatica e la lasagna è pronta.
Panino piccantone
Ah qui gli amanti del piccante inizieranno a ballare a cantare, perché si tratta di un panino che manda le papille gustative completamente a fuoco, grazie alla quantità di ‘nduja utilizzata.
Un vero e proprio trionfo di sapori del Sud, generato dall’abbinamento con il provolone piccante e la soppressata calabrese.
Chi non ha paura di urlare dalla goduria a ogni morso, allora provate questo panino esplosivo.