Mentre impazzano le indiscrezioni del divorzio show da Francesco Totti, Ilary Blasi si prepara al grande ritorno in tv, lunedì 17 aprile debutta infatti la nuova stagione dell’Isola dei Famosi: appena il tempo di archiviare il Grande Fratello Vip 7 e Canale 5 prepara una nuova abbuffata di celebrities (e presunte) tali che sbarcheranno in Honduras per affrontare la fame, le privazioni e le strategie del reality a trazione vip. Conferme e ultime indiscrezioni, ecco tutto quello che sappiamo sul cast, i concorrenti e gli opinionisti.
Isola dei Famosi 2023, i primi concorrenti certi
Tra indiscrezioni di ogni sorta, autocandidature e molta fanta tv, ci sono per fortuna le prime certezze. La prima concorrente ufficializzata dai produttori dell’Isola dei Famosi è Fiore Argento, figlia di Dario e sorella di Asia: ha vissuto a lungo in America, dove ha studiato Fashion Institute of Technology e ha collaborato con grandi marchi della moda tra cui Fendi. In partenza per l’Honduras c’è anche una coppia, quella formata da Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini: il giornalista ha 61 anni, il fidanzato 23 e festeggeranno un anno di relazione proprio a Cayo Cochinos. Nel cast ci sono poi Helena Prestes, la modella brasiliana che lo scorso anno partecipò a Pechino Express in coppia con Nikita Pelizon, fresca di vittoria al #GfVip7; l’attrice e soubrette Nathaly Caldonazzo (ormai habitué dei reality); Cristina Scuccia, l’ex suor Cristina, che da tempo ha cambiato vita: si spogliata del suo abito religioso e ora tenta la carriera di cantante.
Il cast, l’inviato e gli opinionisti del reality condotto da Ilary Blasi
Il resto del cast verrà ufficializzato nei prossimi giorni ma è praticamente chiuso. Già certi l’inviato, ossia il riconfernatissimo Alvin (smentite dunque le frizioni con la Blasi), e i due opinionisti in studio: al fianco della riconfermata Vladimir Luxuria ci sarà Enrico Papi, che prende il posto dell’ottimo Nicola Savino. Tra le new entry dell’ultimo minuto, spiccano i Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, storici vincitori del Festival di Sanremo (ci provano da vent’anni a tornare in gara ma non ci riescono mai). In partenza anche l’ex rugbista e volto tv Andrea Lo Cicero; il conduttore Marco Predolin (visto anche al Grande Fratello Vip); la conduttrice Pamela Camassa e l’attrice Corinne Cléry. Completano il gruppo l’influencer Gian Maria Sainato, la modella che ha partecipato a Miss Mondo, Claudia Motta, l’attore fidanzato Christopher Leoni (fidanzato con Francesca Versace, figlio di Santo) e i due speaker di Radio 105 Paolo Noise e Marco Mazzoli, conduttori del programma Lo zoo di 105, spesso al centro di polemiche per il linguaggio diretto e molto poco politicamente corretto.
Il no di Pier Silvio Berlusconi fa saltare alcuni naufraghi
L’attenzione di molti commentatori è in queste ore proprio su Mazzoli e Noise, soprattutto alla luce di quanto svelato da Dagospia. Com’è noto, Pier Silvio Berlusconi è entrato a gamba tesa nell’ultimo mese di Grande Fratello Vip chiedendo agli autori e ai produttori una svolta dopo la deriva che l’Ad di Mediaset non ha affatto gradito, tra parolacce, eccessi e toni sopra le righe. Stando al sito di Roberto D’Agostino, nelle scorse settimane Berlusconi è intervenuto modificando in extremis il cast dell’Isola dei Famosi: “Diversi nomi chiusi sono saltati all’ultimo, due esempi? Il prezzemolino Gianmarco Onestini e l’avvocato Luca Di Carlo, fidanzato della pornostar Cicciolina. E non sarebbero gli unici”. Svolta buonista e bacchettona all’orizzonte? No, semplicemente è stata chiesta “una linea più frenata, anche per ragioni pubblicitarie”. E come dargli torto.