Barbie supera un miliardo di incassi al botteghino
Il film, con la regia di Greta Gerwig, è la prima pellicola diretta da una donna a raggiungere questo importante traguardo
Barbie diventa il primo film nella storia diretto da una donna a incassare un miliardo di dollari al box office. Il traguardo è stato raggiunto oggi, a meno di un mese dall’uscita nelle sale.
In un’intervista Margot Robbie - che oltre a essere protagonista della pellicola ne è anche produttrice - ha dichiarato che, per convincere gli Studios a produrre il film, avrebbe detto loro che Barbie avrebbe guadagnato un miliardo di dollari «come qualsiasi grande idea unita a un regista visionario» (tra gli esempi figuravano Spielberg e i suoi dinosauri, ndr).
«Forse stavo esagerando, ma avevamo un film da fare, ok?» Ha poi aggiunto l’attrice. Il risultato è invece stato raggiunto e Barbie è il 53esimo film nella storia a raggiungere il miliardo al box office.
Nella lista di film da un miliardo di dollari compaiono: Toy Story 3; Zootopia; Toy Story 4; Top Gun: Maverick; Black Phanter; Harry Potter e i doni della morte (parte 2); Avengers: Endgame; Il Cavaliere Oscuro; Finding Dory; e Star Wars: Il risveglio della forza.