Un boss in salotto, il nuovo film con Paola Cortellesi - Trailer
Luca Miniero, il regista di Benvenuti al Sud, torna con una commedia famigliare spruzzata di camorra
Luca Miniero, il regista napoletano dei fortunati Benvenuti al Sud (2010) Benvenuti al Nord (2012), torna con un film che unisce alcuni dei più simpatici volti comici del Paese: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Ale & Franz. A loro c'è da aggiungere Luca Argentero.
Commedia familiare, oltre a voler fa ridere vuole far riflettere sulla camorra, sulla vita e su tutte le famiglie imperfette che spesso si rivelano il posto più caldo dove stare. Arriverà al cinema dal 1° gennaio 2014.
Cristina (Cortellesi) è un'energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Papaleo), che non vede da 15 anni, è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l'ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall'arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d'oro e poco abituato alle buone maniere.
Ecco il trailer ufficiale: