"La buca" di Daniele Ciprì, l'inizio del film - Video
Opera seconda da solista del regista siciliano, ha come protagonisti l'insolito duo Sergio Castellitto e Rocco Papaleo
Nuova e seconda avventura in solitaria per Daniele Ciprì da quando è terminato il suo sodalizio registico con Franco Maresco.
Dopo il brillante esordio con È stato il figlio, premiato per il suo contributo tecnico alla Mostra del cinema di Venezia del 2012, il cineasta siciliano torna con La buca, storia di un'involontaria amicizia tra un avvocato fallito e senza scrupoli e un ex detenuto che ha scontato venticinque anni di carcere per un reato mai commesso, mantenendo, nonostante la profonda ingiustizia subita, una bontà d'animo impeccabile.
La strana coppia è formata da un duo di attori insolito, Sergio Castellitto e Rocco Papaleo. Il film arriverà al cinema il 25 settembre, distribuito da Lucky Red.
Un cane arruffato è l'inconsapevole pretesto dell'incontro di queste due umanità disordinate e precarie. Morso dall'animale, Oscar (Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall'incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Papaleo). Quando però scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una lunga pena, l'obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato?
Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall'animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all'altro…
In questo video in esclusiva l'inizio del film, aperto da simpatici titoli di testa animati.
"La buca" di Daniele Ciprì, i titoli di testa