Cina, bimbo scappa di casa e si rifugia all'Ikea
Gettyimages
Lifestyle

Cina, bimbo scappa di casa e si rifugia all'Ikea

E' successo a Shangai dove un dodicenne ha trascorso sei giorni all'interno del grande magazzino svedese

Lo hanno ritrovato grazie alla sua grande passione: l'IKEA. Un ragazzino cinese di 12 anni era infatti scappato di casa per non aver fatto i compiti e, nel tentativo di sfuggire alle ire domestiche di mamma e papà, si è rifugiato nell'unico luogo dove sapeva di poter vivere full optional in mezzo agli oggetti che tanto amava, ovvero il grande magazzino svedese IKEA.

Il ragazzino, Peng Yijian, di Shanghai per sei giorni avrà dormito su un letto FJELLSE, si sarà riposato su un divano EKTORP e avrà mangiato attorno ad un tavolo LÖVBACKEN polpette KÖTTBULLAR prima che qualcuno lo trovasse o scoprisse la sua presenza.

Il bimbo era uscito senza un centesimo in tasca e all'IKEA è riuscito a nutrirsi infilandosi nella cucina del grande magazzino e riposandosi dopo l'orario di chiusura.

I genitori erano ormai disperati, ma sono riusciti a rintracciarlo grazie ad un'intuizione del padre di Yijian che alle forze dell'ordine ha parlato della grande passione del figlio proprio per l'IKEA. Lo studente si trovava proprio lì e la polizia è riuscita a farlo saltar fuori solo dopo aver chiuso tutte le vie di fuga. Pare, infatti, che il ragazzetto non fosse affatto pentito e che, dentro all'IKEA, abbia trascorso la settimana dei suoi sogni.

Le menti che progettano il marketing del colosso dei mobili low cost potrebbero ora inventarsi anche la "Vacanza famigliare" all'interno del grande magazzino, perchè no? Magari funziona.

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi