Azione, tensione, emozioni, in un film che ricostruisce con sequenze memorabili la sfida tra Niki Lauda e James Hunt negli anni ’70.
Rush di Ron Howard arriverà nelle sale italiane il 19 settembre, ridando vita a un duello epico, sulle piste prima di Formula 3 quindi su quelle di Formula 1, tra due uomini tanto diversi quanto similmente temerari e intensi. Lauda, l’austriaco della Ferrari freddo e rigoroso, Hunt, belloccio ed estroverso, amante di vizi e belle donne.
Il tedesco Daniel Brühl interpreta Lauda, il Thor americano Chris Hemsworth è Hunt. Olivia Wilde è la modella e prima moglie di Hunt, Suzy Miller. Alexandra Maria Lara è Marlene Knaus, prima moglie di Lauda, che tanto gli è stata vicina dopo lo spaventoso incidente del Nürburgring. Il nostro Pierfrancesco Favino è Clay Regazzoni, pilota svizzero compagno di scuderia di Lauda nell’anno dell’incidente, il 1976.
Howard è stato scrupoloso nelle ricostruzioni e anche le somiglianze tra attori e personaggi della vita vera sono abbastanza impressionanti. Vediamole in questa gallery.