Lifestyle

Clooney come Belmondo: "Io papà a 'soli' 56 anni"

Il bel George parla per la prima volta dei gemelli che attende con la moglie Amal

E' stato a lungo lo "scapolo d'oro" di Hollywood, poi nel 2014 ha sposato Amal Alamuddin e da allora si sono inseguite le voci sull'attesa di un figlio dalla coppia più glam dello showbiz. Ora che è ufficiale che George Clooney e signora attendono una coppia di gemelli, anche l'attore ha rotto il silenzio, parlando per la prima volta della sua paternità: "Siamo felici e molto eccitati. Sarà una grande avventura, abbiamo accolto la notizia a braccia aperte" ha detto George Clooney da quasi papà. Intervistato da Laurent Weil, per il programma della tv francese Rencontres de Cinema, la star hollywoodiana ha manifestato tutta la sua gioia per l'arrivo di due gemelli, attesi per giugno.

"Il problema è che tutti gli amici della mia età sono genitori da molto tempo, hanno figli al college e mi prendono in giro - ha raccontato ancora Clooney - A cena l'altra sera mi hanno detto: 'Sarà bellissimo, vedrai, ti divertirai molto. Poi tra loro è sceso il silenzio. Allora hanno cominciato a fare il verso di un bambino che piange e siamo scoppiati tutti a ridere'". Clooney si è detto pronto alla nascita dei bebè, senza nascondere però il fatto che sarà un padre un po' "attempato", anzi facendo un paragone ardito e spiegando di ispirarsi ad un altro grande attore come Jean Paul Belmondo, diventato padre a 70 anni: "Mi sento un po' meglio al pensiero che avrò solo 56 anni alla nascita dei miei bambini".

Clooney si è detto consapevole che molte cose cambieranno, concludendo: "Va bene: è la vita!".

(Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)
Amal e George Clooney

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More