Il nuovo «eroe» di Kris Ruhs celebra la magia di Halloween
Lifestyle

Il nuovo «eroe» di Kris Ruhs celebra la magia di Halloween

Cosa fare davanti a un mostro spaventoso? Puoi urlare, scappare o andare sul marketplace Foundation. È proprio sulla piattaforma che “vivono” le creature di Kris Ruhs - artista statunitense e co-fondatore della Fondazione Sozzani - “eroi” antropomorfi che si ispirano alla perfezione dei personaggi della mitologia greca.

In occasione della festa di Halloween, gli «Heroes» di Ruhs tornano con una nuova opera iconica, dalla magia un po’ dark. Il nuovo personaggio, a metà fra la dimensione animale e quella umana, vive un momento di transizione nel quale il suo potenziale è ancora in divenire. Sembra un essere spaventoso, ma è a sua volta spaventato di quello che può accadere. Una metafora iconica di forte valenza simbolica, che racconta il percorso evolutivo di ogni persona, dal superamento di limiti e fragilità verso la migliore versione di se stessa. E proprio in questa tensione dell’Essere, sospeso fra due dimensioni, sta la vera eroicità della creatura, che con dignità reclama il suo diritto a essere “eroe” – racchiuso nel grido «I can be hero!».

La collezione Xbinary «Heroes» NFT, è stata lanciata in aprile con un primo grande evento all’interno della Fondazione Sozzani durante il quale gli Heroes hanno fatto sentire per la prima volta la loro voce al pubblico grazie a un esperienza immersiva. Nel corso di ogni mostra successiva le opere originali saranno trasformate in "singoli", "duetti" e "quartetti" e verranno visualizzate con un'esperienza coinvolgente e immersiva.

L’opera «Halloween» verrà battuta con una base d’asta di 1,2 ETH. La trasposizione dell’opera in NFT (Non Fungible Token) è stata possibile grazie alla collaborazione con Tailor Ventures, società di Venture Capital Tech, che ha ideato la piattaforma Xbinary, curatrice del progetto NFT «Heroes» e ponte tra realtà trasversali.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli