Ora è ufficiale: Federica Panicucci e Mario Fargetta si separano. Le voci di crisi erano nell’aria da tempo, ora è arrivato l’ormai immancabile comunicato ufficiale col quale la conduttrice televisiva e il produttore discografico, nonché storico dj, hanno ufficializzato la rottura “con immenso dispiacere, ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli”.
A renderlo noto, però, questa volta non è né un tweet né un comunicato su Facebook o altri social, bensì l’avvocato Giulia Bongiorno, che ha fornito ulteriori “spiegazioni”: “Anche se non saranno più moglie e marito – ha spiegato il “legale dei vip” – resteranno sempre e comunque genitori, e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione”.
Nessun dettaglio sui motivi della separazione della coppia, che ha due figli: Sofia, 10 anni, e Mattia, di 8. A onor del vero già gli scatti della scorsa estate, a Forte dei Marmi, avevano lasciato intendere la fine della storia tra la Panicucci e Fargetta, siglata dal matrimonio 9 anni fa.
Spesso la conduttrice era stata vista uscire in compagnia delle sole amiche, mentre sui social non c’era traccia da tempo di foto insieme al marito. “Questo è l’unico commento con il quale desiderano accompagnare la notizia, certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli” ha spiegato ancora l’avvocato Bongiorno.

La Panicucci e il marito, Fargetta, ancora felici e sorridenti insieme l’estate di un anno fa, a Forte dei Marmi

La conduttrice ad un party per la presentazione delle t-shirt da lei griffate, insieme a Fargetta

La scorsa estate la Panicucci non è mai stata vista con il marito in vacanza

La Panicucci con alcune amiche la scorsa estate

A Forte dei Marmi, con la Panicucci e i figli, Sofia e Mattia, non c’era il marito, Mario Fargetta