Pasqua: le migliori colombe
Dall'impasto tradizionale a quello arricchito con frutta, pistacchi e cioccolato. Ecco le proposte dei grandi pasticceri e non solo
Domenica è Pasqua ed è sinonimo di Colomba, di grande lievitato, di glassa, di maestro lievitista che s’affanna, di chef che ci prova e ci riesce, di azienda che fa altro e si converte. Prove e riprove, tentativi ben riusciti, gusti che non t’aspetti. Latte dal sapore vintage e api che s’adottano per rendere migliore il mondo che abbiamo intorno.
LEONE 1857
Mangiamo le loro pastiglie dal 1857 eppure oggi entrano nelle case della gente anche per altre proposte, come quelle pensate per la Pasqua. Dopo il successo (probabilmente inatteso, ndr) dello scorso anno, l’azienda torinese torna a grande richiesta sul mercato con il lievitato per eccellenza di questo periodo, la Colomba che in una versione del tutto rivista, rispetto alla consueta, rimpiazza i canditi con gelatine di vera polpa di frutta. Disponibili online su www.pastiglieleone.com.
Le tradizioni danno continuità in qualche modo alle nostre abitudini, alle storie famigliari, a ciò che da bambino ha contribuito a renderci l’adulto che siamo oggi. E quando parliamo di tradizioni non possiamo certo esimerci dal fare riferimento a ciò che cui i nostri genitori, i nonni, chi si è preso cura di noi, ha scelto di farci assaggiare. Giorno dopo giorno, ricorrenza dopo ricorrenza.
Abbiamo scelto 20 colombe, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Alle buone abitudini.