Gabry Ponte sarà protagonista di San Siro Dance: tutto sull'evento di Rtl 102.5
Lifestyle

Gabry Ponte sarà protagonista di San Siro Dance: tutto sull'evento di Rtl 102.5

«Nel primo giorno di vendita sono stati acquistati 30 mila biglietti, un attestato di stima incredibile»

SAVE THE DATE!

Sabato 28 giugno 2025, lo Stadio San Siro di Milano si trasformerà nella più grande pista da ballo d’Italia: si tratta di SAN SIRO DANCE, powered by Rtl 102.5, l'evento che vedrà Gabry Ponte come protagonista assoluto.

Per la prima volta, la Scala del calcio risuonerà le hit di uno dei più celebri deejay e producer italiani a livello internazionale, promettendo ai fan un’esperienza straordinaria e un evento senza precedenti nel panorama musicale.

Gabry Ponte ha raccontato a Rtl 102.5 che «nel primo giorno di vendita sono stati acquistati 30 mila biglietti, un attestato di stima incredibile. L'idea è nata spontaneamente dopo il tour nei palazzetti dello scorso anno per celebrare i miei 25 anni di carriera. Doveva essere una data evento al Forum di Assago, ma è andato subito sold out, e così abbiamo fatto un tour vero e proprio. Alla fine della prima data al Forum, ricordo che ho spento la musica, si sono accese le luci e, con il Forum ancora pieno, un gruppo di ragazzi ha iniziato a urlare ‘San Siro, San Siro, San Siro’. Non ci ho dormito la notte. Il giorno dopo ne ho parlato con il mio team, e ci siamo detti: ‘Ma se provassimo?’ Mi hanno dato del matto, ma poi loro sono più matti di me, perché mi hanno supportato. Non ho ancora iniziato a pensare allo show, so solo che cercherò di metterci tutto me stesso per creare uno spettacolo incredibile. Ora inizia tutta la parte divertente!»

Gabry Ponte è quindi pronto a dare il via a un'estate unica con un'esplosione di energia e ritmo, portando sul palco di San Siro tutte le sue hit che hanno fatto scatenare intere generazioni. Musica, emozioni e ricordi si fonderanno per far ballare Milano tutta la notte.

«È un grosso evento, sarà una grande festa insieme a Rtl 102.5. Per me, già il Forum era una cosa pazzesca, difficile da immaginare. Nell'immaginario collettivo, il DJ appartiene al club. Quando ho iniziato a fare questo lavoro, il DJ suonava in un angolino nascosto di un locale, dove non lo guardava nessuno. Oggi l'idea di fare questo è pazzesca; non era nemmeno nei miei sogni».

La collaborazione con Rtl 102.5

SAN SIRO DANCE si inserisce perfettamente all'interno del percorso tracciato da Lorenzo Suraci, fondatore di Rtl 102.5 e primo in Italia ad aver portato la discoteca in radio. Grazie alla sua visione innovativa, Rtl 102.5 ha rivoluzionato l'intrattenimento musicale, trasmettendo musica dance direttamente in FM, rendendo l'energia dei Dj set accessibile a milioni di ascoltatori.

Ancora oggi, "La Discoteca Nazionale" va in onda ogni sabato sera, portando avanti questa tradizione e confermando Rtl 102.5 come punto di riferimento per la musica e per il mondo del clubbing che, grazie ad essa, arriva direttamente nelle case degli italiani. “SAN SIRO DANCE” segue quindi questa visione. Una visione in cui Rtl 102.5, ancora una volta, si conferma come punto di riferimento per le generazioni che hanno fatto della musica un'esperienza di vita.

I biglietti dell’evento sono già disponibili. Per info: www.livenation.it

TUTTE LE NEWS DI LIFESTYLE

I più letti

avatar-icon

Chiara De Zuani