Che l’ex bassista dei Kiss sia un genio del marketing e un maestro nell’arte di vendere ai fan qualsiasi oggetto o memorabilia è un fatto comprovato da tempo. Basti pensare all’oggetto da collezionare più bizzarro della storia della musica contemporanea: la Kiss Kasket, ovvero una bara griffata Kiss sui lati esterni, venduta alla modica cifra di settemila dollari.
In attesa, si spera il più tardi possibile, di finire sotto terra, la bara può essere temporaneamente utilizzata come frigorifero per “tenere al fresco le birre”, ha specificato Simmons. Potremmo andare avanti a lungo parlando dei preservativi con impresso il suo volto, dei flipper griffati Kiss o di Kissopoly, la versione in maschera del Monopoli.
Ma l’Ultimate Experience resa nota in questi giorni supera ogni fantasia: per la modica cifra di 12 mila e 500 dollari, il “fortunato fan” riceverà un basso autografato da Simmons, potrà incontrarlo assieme agli altri musicisti della Gene Simmons Band, (i Kiss hanno chiuso la loro carriera nel 2023), scattare selfie e foto varie, ma soprattutto vivere per un giorno l’esperienza di essere un roadie, ovvero uno dei ragazzi della crew di Simmons che allestiscono il palco e provvedono a tutte le esigenze della band.
Insomma, contrariamente a quel che sembrava, non è una vera e propria offerta di lavoro, ma un nuovo modo di intendere il Meet and Greet rendendo il fan partecipe anche della vita on the road. L’ennesima trovata di Simmons che c’è da scommettere, riceverà adesioni entusiastiche e incondizionate. Perché tutto quello che è folle per il resto del mondo, è imperdibile per il die hard fan. Che, anzi non vede l’ora di salire sul palco e appiccicare con lo scotch le scalette del concerto davanti alle postazioni dei singoli musicisti. De gustibus…