Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la solidarietà è vip
Da Stella McCartney a Penelope Cruz da David Beckham a Harry Styles la parola d'ordine è #StopViolence
"Il vero amore non lascia i lividi" canta Gianna Nannini in Mai per amore, il brano che, stamane, la cantante ha deciso di condividere sulla sua pagina Facebook in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Come lei sono tante le celebrities che, o con una foto, o con una frase hanno voluto moltiplicare il no alla violenza di genere a livello mondiale.
Emma, ad esempio, ha pubblicato una foto delle principesse Disney picchiate e malmenate commentando: "Ci sono anche ferite che non si vedono, sono quelle lasciate dagli insulti, dalle offese, dalle parole che con cattiveria e prepotenza restano nascoste tra le pieghe del cuore e della testa".
Angelina Jolie ha condiviso un pensiero che dice: "E' in atto un'epidemia globale di violenza contro le donne, sia in zone di guerra, sia in zone di pace, ma è ancora trattato come crimine minore e non prioritario".
Tanti anche gli uomini che, con la spilletta #StopViolence, hanno voluto distinguersi dai maschi che ancora oggi picchiano, stuprano, umiliano e condizionano le donne nel mondo.
Da David Beckham a Johnny Depp, dal directioner Harry Styles a Chris Martin sono, per fortuna, tanti i mariti, padri e compagni pronti a mettere una mano avanti ed intimare "Basta alla violenza".