Il mito dell’eroe greco Eracle torna al cinema e assume le sembianze statuarie dell’ex wrestler Dwayne Johnson “The Rock”. Ecco Hercules – Il guerriero, che arriverà nelle sale italiane il 13 agosto distribuito da Universal Pictures International Italy.
Alla regia e alla co-produzione c’è Brett Ratner, già autore di X-Men – Conflitto finale (2006) e Tower Heist – Colpo ad alto livello (2011). Nel cast anche Ian McShane, Rufus Sewell, Joseph Fiennes, Peter Mullan, John Hurt, Issac Andrews, Ingrid Berdal, Rebecca Ferguson, Aksel Hennie, Reece Ritchie e Tobias Santelmann. Il film è basato sulla graphic novel Hercules di Admira Wijaya e Steve Moore.
Si tratta del secondo lungometraggio dell’anno incentrato sulla figura leggendaria di Ercole, dopo Hercules – La leggenda ha inizio uscito a gennaio, in cui il protagonista aveva i muscoli di Kellan Lutz.
La semi-divinità Hercules (Johnson) guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules.
Ecco il trailer italiano di Hercules – Il guerriero: