Lifestyle

I vip che hanno fatto outing

L'ultima in ordine di tempo è stata Ellen Page, candidata agli Oscar con Juno. Ma sono in molti ad aver dichiarato la propria omosessualità, da Jodie Foster a Ruper Everett

Se in occasione dei Giochi olimpici di Sochi, appena conclusi, si è parlato molto di gay, il tabù dell'omosessualità non è più tale dalle parti di Hollywood e non solo. Da Jodie Foster a Rupert Everett, passando per Cyinthia Nixon e i "nostrani" Rosalinda Celentano e Tiziano Ferro, sono moltissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto outing. Alcuni poi hanno dichiarato di essere bisex, come Naike Rivelli, o hanno lasciato semplicemente il dubbio, come Arisa, fresca trionfatrice del Festival di Sanremo.

Getty Images

Ultima in ordine di tempo, con un toccante intervento l’attrice candidata all’Oscar per Junoe protagonista di Inception ha fatto coming out, scegliendo come occasione la conferenza a Las Vegas a sostegno dei diritti LGBT, Time to THRIVE. Con voce piena di emozione la ventiseienne ha dichiarato di essere lesbica e di volerlo dire apertamente, perché stanca di tacere o mentire attraverso le omissioni, affermando che il silenzio fa soffrire, oltre che danneggiare sé stessi e le relazioni con gli altri.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More