Home » Lifestyle » «Il Calamaro Gigante» in scena al teatro Manzoni di Milano

«Il Calamaro Gigante» in scena al teatro Manzoni di Milano

«Il Calamaro Gigante» in scena al teatro Manzoni di Milano

Angela Finocchiaro e Bruno Stori in scena al Manzoni fino al 25 febbraio con Il Calamaro Gigante, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi

Autostrada del sole, altezza Roncobilaccio. Angela (interpretata da una strabiliante – come sempre – Angela Finocchiaro) è una donna che ha ormai abbandonato i grandi sogni di bambina, dimenticandoli in un cassetto chiuso a chiave dalla rigidità del padre e dalla propria famiglia.

Imprigionata in una vita frenetica e insoddisfacente, e oggi, anche da una coda di vacanzieri ferma sull’autostrada, è in ritardo per la cena aziendale.

E proprio mentre maledice tutto e tutti, un’onda improbabile la

travolge e le stravolge tutto il suo mondo.

Si ritrova così in uno spazio parallelo, dove intraprenderà un viaggio con un singolare e antiquato personaggio, monsieur Monfort (un altrettanto strabiliante Bruno Stori), tanto bizzarro, quanto intenzionato a dimostrare l’esistenza del Grande Sconosciuto, considerato da tutti solo leggenda: Il Calamaro Gigante.

Tra mille avventure, abbracceranno il mare e la vita di diversi personaggi, capaci di fare della loro “stranezza” la loro passione. Tra immagini, scenografie danza, musica e nonne che mostrano come a volte basti semplicemente spegnere una lampadina per scoprire l’Universo che ci stiamo perdendo, Angela, capirà l’importanza di credere e seguire i propri sogni, ovunque ci portino i venti e le correnti; perché, se esiste il Calamaro Gigante, allora non c’è più sogno che sia irrealizzabile!

Un viaggio intenso, alla scoperta della Natura e di noi stessi: Con una sola regola: vietato usare la parola “ormai”. È una parola assassina: corta, ma pericolosissima. Innaffia ogni giorno, come un fiore, la tristezza, attribuendogli il subdolo appellativo di prudenza.

Quando, invece, l’insegnamento più sorprendente, è che la storia più incredibile di tutte, è proprio la realtà.

© Riproduzione Riservata