Lo spettacolo di Broadway musicato da Stephen Sondheim diventa un film che sa un po’ di favola, un po’ di riunione tra personaggi fiabeschi, un po’ di musical. Into the Woods è il nuovo titolo forte della Disney che animerà il Natale americano, mentre in Italia per vederlo al cinema dovremo aspettare il 19 febbraio 2015.
In questi giorni è stato rilasciato il primo teaser trailer e già si può iniziare a fantasticare. Possiamo vedere sua meraviglia Meryl Streep calcare la strada di Angelina Jolie in Maleficent incarnando la strega cattiva. E poi Mackenzie Mauzy con la lunga coda bionda è Raperonzolo, Anna Kendrick è Cenerentola, Emily Blunt la moglie del mugnaio, interpretato da James Corden. Chris Pine coi suoi occhioni blu non può che essere il principe azzurro. Tra i piccoli attori Lilla Crawford è Cappuccetto Rosso e Daniel Huttlestone incarna Jack, tutto preso dalla sua pianta di fagioli. Sul finale si intravvede giusto il braccio con gli artigli di Johnny Depp, il lupo delle favole.
La regia è di Rob Marshall, avvezzo di musical visto che ha già diretto Chicago e Nine (un successo e un insuccesso). Il film intreccia le trame di diverse fiabe dei fratelli Grimm, esplorando le conseguenze dei desideri dei vari personaggi. Le musiche sono ancora di Sondheim e la sceneggiatura è dello stesso autore del libretto del musical originale, James Lapine.
“Desidero…”, “Desidero…”, dicono infatti i vari protagonisti. “Desideri revocare la maledizione?”, irrompe la voce di Meryl Streep.
Ecco il teaser trailer: