Il Geco Admiral prodotto da The Italian Sea Group
The Italian Sea Group
Lifestyle

Viaggio nel megayacht da 55 metri costruito in Italia

Si chiama Geco ed è stato realizzato da The Italian Sea Group, cantiere navale di Marina di Carrara dedicato alla nautica di lusso, orgoglio italiano conosciuto in tutto il mondo che ha appena annunciato di volersi quotare in borsa.

E' solo l'ultimo nato dai cantieri navali del lusso The Italian Sea Group, azienda di Marina di Carrara che ha appena annunciato di volersi quotare sul Mercato telematico azionario (Mta) gestito da Borsa Italiana. L'ultimo gioiello varato si chiama Geco ma, a dispetto del nome che ricorda il simpatico animaletto, è lungo 55 metri. Una vera e propria nave o megayacht come preferiscono chiamarla gli inglesi. Panorama è in grado di mostrare (in anteprima) le immagini dei suoi lussuosi e confortevoli interni. Un piacere per gli occhi dedicato agli amanti del mare, del relax e del comfort a bordo a 5 strelle. Questa super imbarcazione porta il marchio Admiral - ossia il flagship brand di The Italian Sea Group

Il gruppo è attivo nella costruzione di motoryacht e navi da record fino a 100 metri di lunghezza. L'azienda, che fa capo all'imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral e Tecnomar ed è molto conosciuta nel mondo del fashion. Per quanto riguarda la prossima quotazione, sono già due gli investitori che si sono impegnati a sottoscrivere e/o acquistare le azioni del gruppo: Alychlo, società di investimento dell'imprenditore Marc Coucke e lo stilista Giorgio Armani.

Dal design estremamente accattivante e innovativo - sviluppato internamente in collaborazione con l'Art Director del Gruppo, l'Architetto Gian Marco Campanino – Geco è pensato per vivere il mare in tutta la sua bellezza e regalare emozioni memorabili. Con i suoi 55 metri Geco è un concentrato made in Italy di forme, linee e soluzioni innovative che catturano lo sguardo: dallo stile impattante della prua al rivoluzionario design della poppa che ospita, per la prima volta su questo tipo di imbarcazione, un'area «beach club» che, fiore all'occhiello del nuovo modello, presenta alte pareti laterali vetrate studiate per offrire protezione nelle giornate ventose e una grande piattaforma prendisole servita da una scala ultramoderna per agevolare l'accesso al mare.

Il design degli esterni è fluido, luminoso e sinuoso: le linee scorrono dinamicamente tra i piani e ne enfatizzano i dettagli rigorosamente hand-made. Lo schema cromatico segue ed enfatizza le curve dello scafo e della sovrastruttura sottolineando l'eleganza degli esterni, decisi e rigorosi. Le aree esterne di Geco, in perfetta armonia con il design del nuovo megayacht, si contraddistinguono per la presenza di importanti elementi scultorei come il bancone bar, le aree prendisole e le scale in acciaio inossidabile che collegano i diversi deck.

Il ponte superiore vede le aree esterne-interne collegate da una porta a vetri scorrevole che elimina la separazione tra il salone superiore, il salone esterno e la zona pranzo; anche la zona bar è progettata senza interruzioni tra ambienti interni ed esterni e il dialogo continuo tra gli spazi è rappresentato da un lungo bancone dedicato alla degustazione di vini e al servizio cocktail.

Altra peculiarità di Geco è l'eliporto posizionato nella parte anteriore dello yacht che sovrasta delicatamente la sagoma dello scafo e presenta un'area lounge per indimenticabili serate en plein air. Il ponte prendisole ospita una vasca idromassaggio Jacuzzi e un'area gym attrezzata

Gli ambienti interni, ricercati e di grande impatto, rivelano un'atmosfera "super glamour" che vede un'intramontabile allure francese mixata al design italiano più contemporaneo. Boiserie francesi in legno, preziosi marmi italiani, dettagli in metallo bronzato e pareti in pelle creano un ambiente decisamente sofisticato e dal sapore internazionale. I materiali, dal legno wengé, al rovere naturale e al marmo dorato Calacatta, regalano una sensazione unica di eleganza, in perfetto equilibrio tra lusso esclusivo e maestria artigianale. Accuratamente selezionate le cromie per Geco con protagoniste nuance neutre interrotte da dettagli in metallo bronzato e da toni decisi come il blu navy e dell'arancio cognac.

Nella sala da pranzo, dal design circolare, spicca uno splendido ed enorme lampadario, un'opera d'arte progettata per impreziosire e avvolgere l'ambiente con un eccezionale effetto ondulato grazie a centinaia di aste di cristalli colorati.Realizzato su misura per regalare esperienze straordinarie a tutti gli ospiti a bordo, Geco può ospitare fino a 12 ospiti che possono alloggiare nelle quattro meravigliose suites, nella suite armatoriale con studio privato e nell'elegante cabina VIP.

I più letti

avatar-icon

Guido Castellano