OPENING PARTY FESTIVAL DI SANREMO 2018
Lifestyle

Le feste vip della settimana: grande festa per il restauro al Poldi Pezzoli

E poi i party che si sono svolti a cornice del Festival di Sanremo e i look delle star

Al Museo Poldi Pezzoli sono stati presentati i restauri di due dipinti raffiguranti la Madonna dell’umiltà e appartenenti alle collezioni del museo, eseguiti da un pittore anonimo, seguace di Gentile da Fabriano e attivo nel 1440 circa e da Jacopo Bellini. Gli interventi sono stati realizzati, in ricordo di Marta Marzotto, grazie a Dora lnvernizzi e al Club del Restauro, l’associazione fondata dalla sessa Marta Marzotto e ora presieduta da Umberta Gnutti Beretta che sostiene da molti anni la conservazione delle opere.

A Sanremo, poi, durante la settimana del Festival si è svolta la sesta edizione dell’opening party Festival di Sanremo 2018, presso il Victory Morgana Bay ideato e creato da Claudio La Commara, Giuseppe Sacco e Mauro Procopio in collaborazione con Match Picture .Tanti i vip presenti: l’attore Francesco Arca da poco protagonista della Fiction Sacrificio d’amore,  il vincitore di Amici 2017 Andreas Muller, Cecilia e Jeremias Rodriguez e tanti altri ospiti vip.

poldi pezzoli
Al Museo Poldi Pezzoli sono stati presentati i restauri di due dipinti raffiguranti la Madonna dell’umiltà e appartenenti alle collezioni del museo, eseguiti da un pittore anonimo, seguace di Gentile da Fabriano e attivo nel 1440 circa e da Jacopo Bellini. Gli interventi sono stati realizzati, in ricordo di Marta Marzotto, grazie a Dora lnvernizzi e al Club del Restauro, l’associazione fondata dalla sessa Marta Marzotto e ora presieduta da Umberta Gnutti Beretta che sostiene generosamente da molti anni la conservazione delle opere . Hanno illustrato i dipinti e gli interventi di restauro Annalisa Zanni, direttore del Museo Poldi Pezzoli, Andrea Di Lorenzo, Federica Manoli e le restauratrici Anna Lucchini e Paola Zanolini.

I più letti

avatar-icon

Ivan Rota