Mia Madre, il nuovo film di Nanni Moretti: trailer e foto
Incentrato su una regista in crisi interpretata da Margherita Buy, arriverà al cinema il 16 aprile
"Tutti pensano che io sia capace di capire quello che succede, di interpretare la realtà, ma io non capisco più niente". A dirlo è una regista di successo in palese difficoltà interpretata da Margherita Buy, la protagonista del nuovo film di Nanni Moretti.
A quattro anni da Habemus Papam il cineasta torna con Mia Madre, dramma che arriverà al cinema il 16 aprile, lo stesso giorno in cui il Festival di Cannes svelerà il suo cartellone. Chissà se Mia Madre sarà presente.
Ecco intanto le prime foto del film.
Margherita Buy è una regista in crisi sia nella vita privata che nella professione. Si è da poco separata dal marito (Enrico Ianniello), che sembra identico a Moretti, sta girando un film con un attore (John Turturro) che la irrita, ha la mamma malata (Giulia Lazzarini). Condivide la sofferenza per la madre suo fratello ingegnere, interpretato dallo stesso Moretti, che sembra mettere nel personaggio di Buy una specie di moltiplicazione delle sue personalità, dei suoi vezzi e tormentoni.
A lei dice come provocatorio sprone: "Margherita, fai qualcosa di nuovo, di diverso, rompi almeno un tuo schema, uno su duecento".
La mamma di Nanni Moretti, Agata Apicella, professoressa di lettere al ginnasio, è morta nel 2010.
Quella tra Margherita Buy e Nanni Moretti è l'ennesima collaborazione dopo Il caimano e Habemus Papam.
Ecco il trailer di Mia Madre:
Mia Madre è prodotto da Italia (Fandango, Rai e Sacher), Francia (Le Pacte) e Germania (Film Boutique) e sarà distribuito da 01 Distribution.
Nella colonna sonora brani soprattutto del compositore estone Arvo Pärt e del musicista islandese Ólafur Arnalds.