A fine sfilata, Donatella Versace non si è concessa al suo pubblico, non ha cavalcato la passerella come da suo rituale passeggiata. Ha fatto capolino e basta, troppa forse la commozione pensando che questa e’ ufficialmente la prima collezione sotto la proprietà di Capri Holdings di Micheal Kors.
Parterre ricco di attori, giornalisti, uomini della finanza internazionale e rapper. Molto attenti e probabilmente chiamati in causa vista l’estetica della collezione.
In passerella infatti si è visto di tutto: un completo giacca formale con pantaloncino da boxeur, cappotti fucsia lunghi fino alla caviglia, jeans ricamati di pietre swarowski, pantaloni a maxi righe, bomber con stampe coloratissime. “L’idea è quella di offrire tutte le sfaccettature che l’uomo oggi può desiderare senza divieti e problemi di riconoscimento. La moda negli ultimi anni si è evoluta tantissimo e non è più possibile fermarsi a un unico concetto di uomo, ognuno ha la necessità e il diritto di esprimersi e di osare” spiega Donatella Versace.
Ben vengano quindi le sciarpe di struzzo su un abito formale, le sneakers con i calzini bianchi, le felpe logate. Tra l’altro quelle con il logo Ford sono una novità nata da una collaborazione con il brand automobilistico americano e sono a tiratura limitata. La mascolinità come concetto da ridefinire potrà prendere molti riferimenti da questa collezione, mentre sul piacere di non passare inosservanti non c’è altro da aggiungere.

Trionfo di colori fluorescenti, di di forme esagerate e accostamenti azzardati per un maschio che non ha paura di osare
0 seconds of 42 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
Comandi Rapidi
Shortcuts Open/Close/ or ?
Play/PausaSpaziatrice
Aumenta Volume↑
Diminuisci Volume↓
Scorri Avanti→
Scorri Dietro←
Sottotitoli On/Offc
Schermo Intero/Esci da Modalità Schermo Interof
Disattiva Audio/Riattiva Audiom
Decrease Caption Size-
Increase Caption Size+ or =
Scorri %0-9