La Milano Fashion Week è tutta questione di equilibrio. Far quadrare sfilate, presentazioni ed eventi, facendo i conti con la pioggia e il traffico della metropoli è un compito che anche il più abile giocoliere potrebbe trovarsi a gestire con qualche difficoltà.
Lo sa bene Brunello Cucinelli che al concetto di equilibrio ha dedicato la sua collezione primavera estate 2024. Un raffinato bilanciamento di forze contrapposte: essenzialità e decorazione, addizione e sottrazione, estetica e funzionalità.
L’equilibrio del nuovo lusso contemporaneo secondo Cucinelli è quindi un carattere dinamico, frutto di un “riequilibrio” del guardaroba dove due anime convivono e si esaltano vicendevolmente: capi dal carattere puro ed essenziale e capi unici e speciali, inimitabili.
La sartorialità – quella fatti di materiali puri e colori naturali – è il perno della collezione, dove Brunello Cucinelli si esprime al meglio attraverso una costruzione ben eseguita di ogni singolo capo a espressione di qualità, autenticità e un rinnovato piacere di vestirsi con carattere e senza eccessi.






































