Home » Lifestyle » Moda » Dries Van Noten lascia il ruolo di direttore creativo della sua maison

Dries Van Noten lascia il ruolo di direttore creativo della sua maison

Dries Van Noten lascia il ruolo di direttore creativo della sua maison

In una lettera, lo stilista rassicura: «Sono sicuro di questo: il futuro di Dries Van Noten rimane luminoso».

Dries Van Noten lascia la direzione creativa del suo marchio.

La notizia è stata diffusa stamattina in una lettera firmata dallo stesso creativo, e condivisa sul suo profilo Instagram, dove si legge: «Mi sto preparando per questo momento da un po’, e sento che è tempo di lasciare spazio a una nuova generazione di talenti per portare la loro visione al marchio».

Una scelta coraggiosa che arriva dopo quasi 40 anni di carriera e a sei anni dalla cessione della quota di maggioranza del brand al Gruppo Puig. «Rimarrò coinvolto in questa azienda a cui tengo così tanto» ha specificato Van Noten nella sua lettera, illustrando come — dopo aver presentato la sua ultima collezione alla Fashion Week di giugno — sarà il team del suo studio a prendere le redini, mentre «il designer che continuerà la storia» del brand verrà annunciato a tempo debito.

«Da giovane ragazzo di Anversa, il mio sogno era di avere una voce nella moda. Attraverso un viaggio che mi ha portato a Londra, a Parigi ed oltre e con l’aiuto di innumerevoli persone, questo sogno è diventato realtà, ha concluso Dries Van Noten. «Adesso desidero spostare il focus su tutte quelle cose a cui non ho mai avuto il tempo di dedicarmi. Sono triste, ma al contempo sono felice».

© Riproduzione Riservata