I gemelli Dean e Dan Caten, fondatori del marchio DSquared2, hanno ufficializzato un’importante cambiamento nell’evoluzione del proprio percorso professionale. Reduci dai festeggiamenti del 30° anniversario della nascita del brand, avvenuti a Milano durante la fashion week di febbraio e celebrati con una sfilata e un after party ai quali hanno partecipato star internazionali, il duo creativo ha annunciato la fine del rapporto di licensing con Staff International, sottolineando l’effetto immediato del nuovo percorso.
Il marchio DSquared2 venne fondato dai fratelli Caten nel 1995 riscuotendo immediatamente un successo internazionale e riconoscimenti nel mondo della moda grazie soprattutto al loro stile giovane, aggressivo e identitario. Riconosciuti ormai come firma di moda di successo, soprattutto per le nuove generazioni, nel 2002 siglano un contratto con Staff International, società appartenente al gruppo OTB (Only The Brave) capitanato dall’imprenditore Renzo Rosso, che diventa così licenziataria del marchio.
L’annuncio di questi giorni afferma la fine di questo contratto con effetto immediato riportando le attività di produzione e distribuzione all’interno della società DSquared2 già a partire dalla prossima pre-collezione primavera-estate 2026. Una scelta importante e determinata per i gemelli Caten che però ora dovranno fare i conti con la causa intentata da Staff International presso il Tribunale di Milano al fine di far rispettare il contratto fino alla scadenza, ovvero fino al 2027, visto che secondo Staff International su basi legali non sussistono i presupposti per la risoluzione anticipata.