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Paris Fashion Week: la moda lancia un messaggio

Paris Fashion Week: la moda lancia un messaggio

La sensualità di Givenchy, il messaggio sociale di Rick Owens e l’omaggio di Off-White

Dimostrando come la moda sia uno tra i migliori mezzi di comunicazione, la Paris Fashion Week vede sollevare l’attenzione su due importanti messaggi: l’omaggio di Off-White per la Black Culture e l’attenzione verso le catastrofi nel mondo manifestata da Rick Owens mentre Givenchy porta in passerella una nuova seduzione.

L’ultima collezione di Givenchy per il prossimo autunno ci ha dimostrato come la seduzione sia un gioco sottile dalla grande eleganza. Lo Studio anche questa volta celebra il grande patrimonio del fondatore Hubert de Givenchy portando in passerella i dettagli più cari alla maison: seducenti scollature dalle forme grafiche e originali si sono ricongiunte con il marchio mentre è tornato in auge il connubio tra il nero e il blu navy, tipica scelta cromatica parigina.

Allestita nei saloni di Avenue George V – viale nel quartiere degli Champs-Élysées – la prima parte della collezione dedicata al daywear rappresenta un guardaroba quotidiano ma essenzialmente di classe, con colletti di vetro tagliato e abiti corsetto con scollature d’hirondelle. Per la sera invece si opta per sensuali abiti lunghi ricamati e tailleur con giacca senza bottoni, non sono mancati poi i mini abiti tinti di blu notte. Eleganti guanti al gomito in pelle e décolleté sling-back hanno regalato un eleganza senza tempo, tra le borse invece la gamma Voyou ha accolto la nuova P’tit Voyou, una borsa a tracolla dalla forma allungata con cinghie minimal.

Givenchy

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(Givenchy)

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Off-White

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(Photo by Peter White/Getty Images)
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(Photo by Peter White/Getty Images)
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